Il Gruppo Alpini di Godiasco ha festeggiato il trentesimo compleanno

GODIASCO SALICE TERME – Nel centocinquantesimo anniversario della nascita del Corpo degli Alpini e nel centesimo anniversario della sezione ANA di Pavia, domenica 22 maggio il gruppo Alpini di Godiasco ha festeggiato i 30 anni.

Per l’occasione è stata organizzata una festa nel comune di Godiasco Salice Terme alla presenza del sindaco Fabio Riva che ha voluto rendere omaggio alle penne nere.

“Il 10 maggio del 1992 nasceva il Gruppo Alpini di Godiasco. – Queste le parole del primo cittadino Fabio Riva – Domenica 22 maggio abbiamo festeggiato il trentesimo compleanno, alla presenza del Presidente della Sezione Alpini di Pavia, Gianni Varesi e dei componenti del Consiglio Direttivo provinciale, delle rappresentanze di molti Gruppi Alpini della nostra Provincia, del Coro A.N.A. Italo Timallo di Voghera, del Capogruppo Andrea Franchi con i nostri Alpini e molti cittadini di Godiasco e dell’Alpino Elio Berogno, che ai tempi della fondazione del gruppo era sindaco”.

“È stata una bellissima giornata – conclude Riva – in cui ho voluto ricordare il grande impegno profuso dai nostri Alpini in trent’anni di attività, sempre al fianco della popolazione Godiaschese e dei soggetti più fragili. Abbiamo inoltre voluto rivolgere una preghiera agli Alpini del Gruppo “andati avanti”, in modo particolare in questi ultimi due anni di pandemia”.

Rispondi