Domani sera a Stradella la presentazione del libro “Anche se non ti conosco” scritto da Matteo Colombo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione degli organi

STRADELLA – Domani sera nella sala Brambilla del centro polifunzionale di via Montebello a Stradella si terrà alle 21 la presentazione del libro “Anche se non ti conosco” edito dall’associazione “Trapiantami un Sorriso” e scritto dal giornalista Matteo Colombo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione degli organi.

Il libro è stato realizzato anche grazie al co-finanziamento della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia e alla generosità della professoressa Anna Chiodini. «“Trapiantami un Sorriso” è un’associazione di volontariato costituita con atto notarile il 6 aprile del 2011. – ha sottolineato Colombo – L’idea nasce dal forte desiderio di tre noti imprenditori nell’ambito vinicolo, i fratelli Brega di Montù Beccaria, di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al tema della donazione degli organi e di supportare le attività di trapianto presso il Policlinico San Matteo. Contagiato da questo entusiasmo, un numeroso gruppo di persone appartenenti a vario titolo alla società civile ha aderito alla proposta. Negli anni, grazie al costante e profuso impegno dei suoi volontari, “Trapiantami un Sorriso” ha supportato e portato a termine molti progetti di differente natura (sensibilizzazione, clinica, ricerca, assistenziale): il libro è uno di questi».

Insieme all’autore, giornalista, scrittore e direttore del settimanale “Il Popolo” della diocesi di Tortona, interverranno l’assessore alla promozione del territorio Andrea Frustagli, il presidente dell’associazione di volontariato “Trapiantami un Sorriso” Paola Maria Geraci, il responsabile della chirurgia generale trapianti addominali del policlinico San Matteo di Pavia Massimo Abelli.

Rispondi