Sabato 18 giugno passeggiata al tramonto con raccolta di erbe balsamiche, lezione di distillazione e aperitivo a bordo piscina

VAL DI NIZZA – L’associazione culturale ricreativa Calyx organizza sabato 18 giugno alle 17.30 una passeggiata al tramonto con raccolta di erbe balsamiche, lezione di distillazione e aperitivo a bordo piscina.

Le attività avranno inizio nel tardo pomeriggio con una passeggiata intorno all’Agriturismo Cascina Serzego che farà scoprire ai partecipanti le caratteristiche del territorio e la sua storia. Si passerà poi alla visita delle coltivazioni di erbe balsamiche per conoscerne le proprietà e cimentarsi con la raccolta e distillazione degli oli aromatici. Un aperitivo tematico a bordo piscina concluderà l’esperienza.

INFORMAZIONI – Lunghezza percorso passeggiata: 4 km circa. Difficoltà: facile    Dislivello: 100 m. positivi; Info e prenotazioni: Calyx APS, cell/Whatsapp 3475894890 (Mirella), e-mail: calyxturismo@gmail.com– L’agriturismo Cascina Serzego accoglierà con piacere tutti coloro che volessero proseguire la serata con una cena a base di piatti tipici del territorio preparati con i prodotti biologici dell’azienda (Per prenotazioni http://www.agriturismocascinaserzego.it/)

Rispondi