Calcio – Vogherese fuori dai playoff, AC Pavia salva: i verdetti dei campionati dall’Eccellenza in giù

PAVIA – Si è concluso il campionato di Eccellenza con verdetti importanti. L’A.C. Pavia ha bissato la vittoria anche nella gara di ritorno dei playout, battendo il Base Seveso per 2-1 e conquistando così la salvezza. Gli azzurri hanno archiviato la pratica nei primi 12’ con i gol di Calvi e di Rebolini. Inutile la marcatura brianzola, col Pavia che aveva vinto 3-1 all’andata e godeva di un forte vantaggio. La Vogherese è stata sconfitta, invece, a Castano Primo, dove è terminata la sua corsa playoff. Decisive sono state le due reti dei milanesi (che accedono alla 2° fase dei playoff), con in mezzo il momentaneo pareggio di Buscaglia.

La società rossonera, così come quella pavese e quella sangenesina (Accademia) l’anno prossimo giocheranno ancora insieme nel campionato di Eccellenza. Riflettori puntati sul progetto di fusione fra Varzi e Broni per far rinascere l’F.C. Oltrepò, che nutre già ottime ambizioni.

Altri verdetti sono arrivati anche dai campionati minori: in Promozione il Bressana sta disputando i playout per mantenere la categoria (buona gara 1 con larga vittoria per 4-1 contro il Garlasco). L’F.B.C. Casteggio ha vinto il campionato di Prima ed è stato ammesso alla Promozione, mentre l’Oratorio Stradella è retrocesso in Seconda dopo una stagione molto tribolata. Festeggia la Rivanazzanese, salita in Prima Categoria. I playoff e i playout di fine stagione daranno prossimamente altri responsi.  

Rispondi