La dove c’erano solo erbacce e incuria ora ci sono quattro piazzole di sosta

ROMAGNESE – Quattro piazzole di sosta a Romagnese sono state posizionate lungo la ex Strada Statale 412 della Val Tidone e realizzate grazie ad una misura del GAL Oltrepò Pavese ottenuta dall’amministrazione comunale.

“Si tratta di luoghi ideali dove trascorrere i vostri attimi di relax all’interno del nostro Comune, accompagnati dalle tante iniziative che la nostra amministrazione, le nostre associazioni e i nostri bar, ristoranti e commercianti vi regaleranno in questa estate alle porte. – spiega il sindaco Manuel Achille – Le quattro piazzole coprono tutto il territorio comunale attraversato dalla ex Strada Statale 412; dalla frazione di Panigá dove sorge la prima, alla frazione di Casa Matti in cui è posizionata la quarta, passando per le altre due nel mezzo poste una all’interno del borgo in zona Brada proprio sulla sponda del torrente Tidone e l’altra poco prima di entrare in Capoluogo in zona La Meridiana”.

In tutte le piazzole sono stati posizionati dei tavoli e delle panchine in legno, oltre che ad un barbecue, ideali per i vostri spuntini al sacco e le vostre pause relax. Nelle piazzole di Casa Matti e in zona “La Meridiana”, sono state messe due colonnine di ricarica per le E-Bike.

“Luoghi in cui prima sorgevano solo incuria ed erbacce, sono stati dati a nuova vita – conclude il sindaco – grazie a queste misure e grazie al costante impegno dei nostri volontari, con le loro innumerevoli bellezze realizzate a corredo, e dei nostri operai comunali”.

Rispondi