E’ iniziata ufficialmente la stagione degli eventi a Romagnese. Domani e domenica torna il softair con l’arrivo da tutta Italia di oltre 200 persone tra organizzatori e giocatori

ROMAGNESE – Con il mese di maggio, è iniziata ufficialmente la stagione degli eventi a Romagnese, con il comune dell’Alta Val Tidone pronto a riabbracciare villeggianti e turisti. “La stagione alle porte si prospetta ricca di iniziative – sottolinea il sindaco Manuel Achille – sia per gli amanti del verde, che per quanto concerne il tanto atteso ritorno delle feste tradizionali dopo due anni di pandemia. Nei weekend di maggio, tra gli altri, avremo il ritorno del softair il 14 e il 15 con la manifestazione ludico sportiva denominata Prometeo II, una 24 ore di gioco che porterà nel comune circa 200 persone tra organizzatori e giocatori i quali arriveranno da più parti d’Italia, con la polentata organizzata dalla nostra Pro Loco per il pranzo della domenica”.

Sabato 21 maggio alle ore 16, invece, presso il museo Maplo verrà inaugurata la mostra fotografica “Raccontando Emozioni”, che raccoglie gli scatti più celebri del concittadino Renzo Dell’Orto, grande appassionato di fotografia e scomparso lo scorso anno. La mostra rimarrà poi esposta fino a settembre negli orari di apertura del museo.

Infine, domenica 29 maggio si terrà la “Mangialonga” organizzata dall’associazione “Progetto Penice”; un percorso su sentieri che durerà tutta la giornata e che verrà accompagnato, nelle pause, da degustazioni di prodotti tipici presso gli esercenti di Romagnese coinvolti nell’evento. Le iscrizioni sono aperte sul sito dell’associazione stessa.

Il sindaco Achille conclude: “Per gli eventi dalla seconda parte del mese di giugno in poi, la nostra Pro Loco sta organizzando le tradizionali brochure informative che saranno a disposizione del pubblico presso gli uffici comunali, l’info point Pro Loco e presso gli esercizi di Romagnese. Adeguata informativa sarà poi data sui consueti canali informativi”.

Rispondi