Addio a Mario Ferrari, ex vice sindaco di Menconico e titolare della ‘Ferrari Promotion’ di Milano. I funerali si sono svolti questa mattina

MENCONICO – Addio a Mario Ferrari, ex vice sindaco di Menconico e titolare della ‘Ferrari Promotion’ di Milano. Società che negli anni ha seguito e curato la promozione del Giro d’Italia oltre che di molti eventi della Fiera di Milano. Mario Ferrari aveva 87 anni: lascia la moglie Lella e il figlio Andrea. I funerali si sono svolti questa mattina alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio di Menconico. Originario di Menconico è stato vice sindaco nella passata legislatura con primo cittadino Paolo Donato Bertorelli. “

“Era stato proprio lui – sottolinea il sindaco Bertorelli – sette anni fa a convincermi a tornare a fare il sindaco di Menconico e allora siglammo un accordo in cui io avrei fatto il primo cittadino e lui il mio vice. Mario Ferrari si è sempre contraddistinto nel nostro comune. E’ stata una persona molto attiva per la promozione del comune di Menconico. Ha sempre sponsorizzato il grest dei ragazzi che organizzavamo a Menconico. Inoltre aveva regalato un grosso quadro alla casa di riposa di San Pietro Casasco che è stato posizionato all’ingresso della struttura recante proprio il nome di Mario Ferrari come donatore”.

Inoltre aveva donato due quadri al comune di Menconico entrambi posizionati nella sala consigliare. Bertorelli ricorda ancora: “Mario Ferrari ha sempre fatto tanto per rilanciare il nostro comune e anche la struttura ricettiva della Pernice Rossa. Ancora oggi quando parlavo con lui mi spiegava di alcuni progetti alquanto innovativi che aveva in mente per rilanciare il nostro territorio. Per Menconico si tratta di una grossa perdita”.

Mario Ferrari come detto era il titolare di Ferrari Promotion, società nata nel lontano 1972, quando proprio il fondatore decise di aprire la prima sede di Produzione a Milano. Oggi l’azienda è composta da un gruppo di 5 aziende specializzate nel settore della comunicazione outdoor, stampa digitale, allestimenti ed eventi, grandi impianti e insegne. In occasioni delle passate elezioni amministrative nel 2019, quando era sceso nuovamente in campo per il comune di Menconico scriveva: “Sono nato a Carrobiolo, frazione di Menconico. Dagli anni ‘60 risiedo a Milano con mia moglie Lella. Insieme a lei e a mio figlio Andrea, lavoro da 45 anni nella nostra azienda di comunicazione esterna e di stampa digitale per maxi teli in pvc. Sono stato per 5 anni vicesindaco nel comune di Menconico”.

Rispondi