Il sindaco uscente Fabio Riva punta alla riconferma

GODIASCO Saranno due le liste che si contenderanno il comune di Godiasco Salice Terme il prossimo 12 giugno. Quella guidata dal sindaco uscente Fabio Riva, sarà contrapposta la lista capeggiata da Giovanni Bariani, già consigliere comunale 5 anni fa nella lista allora guidata da Gabriele Barbieri. Proprio in questi giorni Fabio Riva ha completato la lista che sarà poi presentata nelle prossime settimane alla cittadinanza.

“Dopo cinque anni di amministrazione – sottolinea Riva – ho deciso di ricandidarmi con una squadra in parte rinnovata, con l’entusiasmo di sempre e con l’obiettivo di portare a termine il percorso iniziato cinque anni fa. Fra gli obiettivi che ci siamo posti – prosegue Riva – c’è anche quello di portare a compimento alcune opere che sono state avviate nei mesi scorsi quali la riqualificazione del centro storico di Godiasco e in modo particolare la piazza Cagnoni e le vie limitrofe realizzando la nuova pavimentazione con un nuovo arredo urbano e un nuovo impianto di illuminazione”.

Tra gli obiettivi che l’amministrazione uscente intende realizzare, se venisse riconfermata alla guida del comune, c’è anche la ristrutturazione della ‘Casa del Giovane’, in sostanza l’oratorio di Godiasco oltre alla riqualificazione del polmone verde del Parco Montale sempre di Godiasco dove le opere sono iniziate proprio nei giorni scorsi. “Complessivamente – spiega ancora Fabio Riva – si tratta di circa 800mila euro di lavori che sono appena iniziati e che attendono di essere ultimati. Il programma elettorale che andremo a presentare alla cittadinanza nelle prossime settimane terrà conto delle esigenze di Godiasco e Salice e puntiamo a far diventare il nostro comune una smart city con il rifacimento delle luci a led che darà benefici sia in campo ecologico che economico”.

Il sindaco uscente Riva conclude: “Dopo il lavoro svolto in questi primi cinque anni, da più parti mi è stato espressamente chiesto di ricandidarmi e per questo motivo ho accettato. In questi cinque anni, in considerazione della costante presenza mia e degli assessori e dei consiglieri nella vicinanza alla cittadinanza sia dei momenti più difficili dovuti alla pandemia, credo che siamo riusciti nell’intento di avvicinare la nostra amministrazione e le istituzioni alla cittadinanza. Vogliamo continuare sulla strada intrapresa cinque anni fa”.

La lista guidata dal candidato sindaco Fabio Riva è composta da: Martina Beltrandi, Lara Bressani, Marco Bruggi, Giancarla Deantoni, Alessandro Meisina, Luca Meisina, Giacomo Natino, Ludovico Pedretti, Luisella Piedicorcia, Rita Quattrocchio, Daniele Rochini e Matteo Solinghi.

Rispondi