Domenica 8 maggio si terrà nel borgo di Massinigo l’inaugurazione parziale del Complesso Turistico Didattico “La Fornace”

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Domenica 8 maggio, alle ore 15, nel grazioso borgo di Massinigo frazione di Santa Margherita di Staffora, situato a 757 metri di altitudine, si terrà l’inaugurazione parziale del Complesso Turistico Didattico “La Fornace”, luogo ideale per accogliere scolaresche e famiglie.

Dopo i saluti da parte del sindaco Andrea Gandolfi, il fondatore, il maestro Oreste Tamburrino, illustrerà le caratteristiche del complesso. Al gesto della deposizione della “Rosa d’oro” tra le mani della statua della Madonna di Lourdes presente nel giardino delle rose, seguirà la benedizione delle strutture didattiche impartita da don Stefano Ferrari. Si potrà partecipare al laboratorio d’arte curato dal maestro Stefano e visitare il sito archeologico della Fornace Romana che sarà riaperto dal sindaco Gandolfi in seguito agli interventi di riqualificazione.

Il duo formato da Gianfrancesco Federico (violino) e Ugo Federico (pianoforte) proporrà l’intrattenimento musicale e sono previsti giochi e animazione per bambini. Possibilità di prendere parte a una lezione concerto a cura del duo “Giuliani-Petrella” formato da Ruben Giuliani (violino) e Diego Petrella (pianoforte) e all’estrazione del biglietto vincente della lotteria “Pro Casa di Bernadette” che prevede come primo premio un viaggio a Lourdes di 3 giorni per 4 persone.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare (cell. 351 9411133 oppure tel. 0383 1755146). Alle ore 12.30 chi vuole pranzerà nell’area pic-nic con menù fisso o pranzo al sacco

Rispondi