Il sindaco uscente Marco Poggi non si ricandiderà più alle prossime elezioni comunali

RIVANAZZANO TERME – Marco Poggi, sindaco uscente di Rivanazzano Terme ha deciso di non ricandidarsi più alle prossime amministrative in programma il 12 giugno nella località termale per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Non solo non si candiderà come sindaco ma non entrerà a far parte della lista che sarà guidata da Romano Ferrari anche se lo sosterrà esternamente.

“Dopo 10 anni di assessore e 5 da sindaco – sottolinea Poggi – per motivi personali ho deciso di farmi da parte e di non candidarmi più in alcuna lista. Nonostante questo ovviamente alle prossime elezioni che si svolgeranno tra poco più di un mese e mezzo darò il mio contributo per sostenere l’attuale vice sindaco Romano Ferrari. Sono stati 15 anni molto intensi – continua Poggi – durante i quali sono stati fatti numerosi interventi per rilanciare la nostra località e di questo non posso che ringraziare tutto il gruppo che mi ha sostenuto ed in particolare tutti i dipendenti comunali per il fondamentale impegno profuso durante questo periodo “.

Il sindaco uscente ricorda poi alcune delle opere che sotto il suo mandato sono state eseguite a Rivanazzano. “In questi cinque anni da sindaco – sottolinea Marco Poggi – abbiamo effettuato tantissime opere. Per i lavori di asfaltatura di strade e marciapiedi per 49mila euro. Abbiamo provveduto a riqualificare circa 500 punti luce; con 190 mila euro abbiamo eseguito lavori di manutenzione straordinaria del campo sportivo mentre con 70 mila euro si è provveduto alla messa in sicurezza di tratti stradali con l’istallazione anche di telecamere per la videosorveglianza”.

Il sindaco uscente sottolinea inoltre: “Altri lavori sono in corso d’opera come per esempio la messa in sicurezza ed efficientamento energetico dell’immobile comunale che ospita la caserma dei carabinieri per un intervento complessivo di 140mila euro. Sempre in questi giorni, con una spesa di 100mila euro sono in corso i lavori di asfaltatura delle strade interne ed esterne al concentrico urbano ed in particolare le opere riguarderanno via Fermi, via Mazzini, strada Casalnoceto, strada Pontecurone, via Giusti e via Pascoli”.

L’amministrazione guidata da Marco Poggi ha inoltre dato il via alla riqualificazione delle arre circostanti la greenway Voghera-Varzi per una spesa di 122mila euro ed ha inoltre previsto la rimozione dei gabbioni e il rifacimento delle spallette del ponte sul torrente Rile lungo la strada Casa Rile con un intervento pari a 180mila euro. Infine con 125mila euro si provvederà alla manutenzione straordinaria della strada Buscofà-Spinosa”.

Rispondi