Dal 20 al 26 aprile: (H)-Open week sulla salute della donna. Gli Ospedali di Voghera, Broni-Stradella e Vigevano offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi

VOGHERA . In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Le strutture del network dei Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, in presenza e a distanza, in diverse aree specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia, violenza sulla donna.

A partire dal 6 aprile 2022 saranno consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.

Anche gli Ospedali di Voghera, Broni-Stradella e Vigevano offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi. Iniziative di prevenzione e diagnosi riguarderanno, tra le altre: visite ginecologiche per le adolescenti, consulenze sulla menopausa, sulla cefalea e sulla prevenzione oncologica, oltre che l’esame ecografico della mammella (una ecografia eseguibile in ognuno dei tre nosocomi), visite diabetologiche ed endocrinologiche.

👉 https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w12

👉 https://www.asst-pavia.it/node/26257?fbclid=IwAR0UQOhke1wp3lywUC4TFzlhTVEsDVqhWrqv2ejwxXsY_ujyHTfDhwM_tB4

Rispondi