E’ morto all’età di 87 anni Roberto Culacciati, storico panettiere di Godiasco. Da tutti conosciuto come “Il Pizzuto”

GODIASCO SALICE TERME – E’ morto all’età di 87 anni Roberto Culacciati, storico panettiere, nativo di Sant’Albano e residente a Godiasco. Da tutti conosciuto come “Il Pizzuto”. Il suo cuore ha cessato di battere questa mattina all’ospedale di Stradella dove era ricoverato.

La notizia della sua scomparsa ha rattristato non solo i residenti dei comuni di Godiasco Salice Terme e Val di Nizza ma anche le tante persone che negli anni lo hanno conosciuto e apprezzato. “Pizzuto” così lo hanno sempre chiamato tutti era una vera e propria istituzione.

Nel corso degli anni intere generazioni di giovani dopo una serata trascorsa alla discoteca “La Foresta”, si recavano davanti al suo forno per gustare pizze e focacce calde. Lui per tutti era una garanzia, una sicurezza mentre per i suoi coetanei è sempre stato un uomo disponibile, di cuore. Nel forno di Godiasco c’era la sua vita, il suo mestiere. Li ha trascorso tante nottate a preparare, impastare e infornare micconi, rosette, pizze, focacce, torte, dolce e tanto altro.

“Mi ha molto rattristato ricevere la notizia della scomparsa di Robertino. – Il ricordo del sindaco Fabio Riva – Uomo sempre disponibile e solare con tutti, lascia un vuoto enorme nella piccola comunità Godiaschese. L’ho conosciuto tanti anni fa e da allora amavo parlare con lui e ascoltare i suoi preziosi consigli in ogni possibile occasione. Era una persona positiva che amava molto il suo paese, dove ha lavorato fino a pochi anni fa”.

“Siamo stati fortunati ad averlo conosciuto e non dimenticheremo mai il suo spirito gentile. Ci mancherà tanto ma resterà sempre vivo nei nostri cuori e nei nostri ricordi. – continua il sindaco – L’Amministrazione Comunale di Godiasco Salice Terme e l’intera cittadinanza partecipa con viva commozione al dolore del Consigliere Comunale Simone Giaconia per la scomparsa di Nonno Roberto e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore”

Roberto Culacciati lascia la moglie Agostina, le figlie Luisella e Monica, i nipoti Gianluca, Simone e Ylenia, e i parenti tutti. Il Rosario verrà celebrato mercoledì 20 aprile alle ore 20:30 presso la Chiesa parrocchiale di Godiasco. I funerali si svolgeranno giovedì 21 aprile alle ore 10:00 presso la Chiesa parrocchiale di Godiasco.

Rispondi