Week end pasquale da tutto esaurito per ristoranti, agriturismi, osterie e alberghi dell’Oltrepo collinare e montano

VARZI – Week end pasquale da tutto esaurito per ristoranti, agriturismi, osterie e alberghi delle valli Staffora, Tidone, Avagnone, Ardivestra, Coppa e Nizza. Turisti provenienti dalle Province di Pavia, Piacenza e Milano hanno scelto di trascorrere alcune giornate all’insegna del relax, della buona cucina in un territorio che offre non solo un’eccellente enogastronomia, ma anche escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo lungo i crinali appenninici delle quattro province. Un territorio, che di recente, è apparso in un servizio del quotidiano nazionale britannico The Guardian dedicato ai luoghi dell’Italia nascosta da visitare.

“Tante le prenotazioni per questo week end di Pasqua nel nostro ristorante.- afferma soddisfatto Luca Gandolfi dell’Albergo Ristorante Staffora di Casanova Destra – Molti clienti avevano iniziato a chiamare nelle scorse settimane per assicurarsi un tavolo. Clienti che arrivano anche da fuori Provincia. Noi da sempre offriamo un menu della tradizione con piatti rivisitati”.

“E’ già sold out da una settimana per quanto riguarda il pranzo di Pasqua e Pasquetta.- afferma Barbara Toti, titolare dell’Albergo Ristorante La Pernice Rossa nel comune di Menconico – Tanti anche i pernottamenti di famiglie e coppie provenienti dal Milano e dalla vicina provincia di Piacenza che hanno deciso di trascorrere l’intero week end pasquale usufruendo dei nostri pacchetti”.

Anche a Fortunago, inserito nel circuito nazionale dei Borghi Piu Belli d’Italia, sono numerosi i turisti che hanno scelto di pranzare, cenare e pernottare nei ristoranti, agriturismi e locali della zona. “Abbiamo chiuso le prenotazioni per il pranzo di Pasqua e Pasquetta già da diversi giorni. – spiega lo chef del ristorante La Pineta di Fortunago Danilo Nembrini – Oltre ad un menu’ in grado di soddisfare i palati più esigenti offriremo ai nostri clienti una location rinnovata”.

Tanti i turisti anche al Passo del Brallo dove molti dei ristoranti e alberghi hanno chiuso le prenotazioni da tempo. “Con il week end pasquale si apre ufficialmente la stagione turistica nel nostro stupendo territorio. – dice Michela Alpegiani del Bar Ristorante Appennino Pavese situato nel centro del Brallo di Pregola – Sono tantissimi i turisti che hanno scelto la nostra località per questo lungo week end di vacanza. Naturalmente abbiamo chiuso le prenotazioni da diversi giorni”.

Sold out anche per l’agriturismo Cascina Serzego immerso nel verde tra le colline di Val di Nizza. “Sono tantissimi i clienti che hanno scelto il nostro agriturismo per trascorrere questo week end pasquale. Clienti che arrivano soprattutto da Milano e Pavia. – spiega Cristian Romagnese titolate dell’agriturismo – Sold out anche per quanto riguarda le camere che sono al completo da diversi giorni”.

Rispondi