Stradella: pugno duro contro chi sporca la città. In arrivo un nuovo sistema di telecamere

STRADELLA – Il comune di Stradella avvia un piano di controllo della città, anche grazie all’acquisto di nuove fototrappole, per tenere monitorato e contrastare l’abbandono dei rifiuti.

Il sindaco Alessandro Cantù spiega:” teniamo particolare al decoro della nostra città; per avere una città bella e pulita serve la collaborazione di tutti. Tuttavia, anche a seguito di alcune segnalazioni, abbiamo ritenuto importante intensificare attrezzature e modalità di monitoraggio per contrastare l’abbondo di rifiuti e in generale la mancanza di civiltà che si verifica da parte di alcuni. Sono tante le azioni che stiamo realizzando nell’ottica di incentivare comportamenti corretti“.

Prosegue dunque l’iter di controllo contro chi trasgredisce le regole gettando impropriamente i rifiuti. E’ stato, infatti,  deliberato l’acquisto di nuove fototrappole: si tratta di una soluzione importante per risolvere i problemi dei parchi pubblici, in particolare il parco di via Morandi, troppo spesso oggetto di vandalisimi. A seguito di utili segnalazioni e grazie alle fototrappole e al sistema di sorveglianza già a disposizione, è stato anche possibile sanzionare circa 40 trasgressori che di notte abbandonavano rifiuti presso la piattaforma ecologica.

Il Comune sta collaborando anche con la Broni-Stradella Pubblica srl per programmare interventi e azioni volti al miglioramento dei servizi. Si tratta, dunque, di un piano generale che comprende attività diverse e complementari.

Rispondi