Torna il 24 aprile a Santa Giuletta la quarta edizione del Palio dell’Agnolotto. La sfida di beneficenza sostiene l’associazione “Chicco per Emdibir”

SANTA GIULETTA – Torna nella stagione della rinascita post pandemia, la quarta edizione del Palio dell’Agnolotto che si terrà domenica 24 aprile, dalle ore 17, presso la Tenuta Cordero San Giorgio di Santa Giuletta

La sfida di beneficenza sostiene l’associazione “Chicco per Emdibir”, diretta da agronomi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza ed impegnata da diversi anni nello sviluppo rurale ed educativo a Emdibir, nel cuore dell’Etiopia.

Protagonista della gara è la pasta ripiena di brasato, tipica della tradizione dell’Oltrepò Pavese: l’agnolotto. Gli chef Silvano Vanzulli e Fabrizio Ferrari, da sempre colonne dell’organizzazione, quest’anno lasceranno la giuria per dedicarsi al coordinamento della cucina.

L’eccellente giuria sarà presieduta da Ezio Gritti e costituita da altri chef e giornalisti enogastronomici: Rosanna e Bruno Colombi, Roberto Scovenna, Teresio Nardi, Stefano Calvi, Giusy Galimberti.

Rispondi