Un nuovo scuolabus da destinare agli alunni delle scuole di Bastida Pancarana

BASTIDA PANCARANA – Un nuovo scuolabus da destinare agli alunni delle scuole di Bastida Pancarana. E’ stato acquistato nei giorni scorsi insieme al comune di Castelletto di Branduzzo per mettere a disposizione dei bambini un mezzo in grado di soddisfare le richieste.

“Da diverso tempo lo scuolabus attualmente utilizzato per il servizio di trasporto scolastico in convenzione con il Comune di Castelletto di Branduzzo – sottolinea il sindaco di Bastida Pancarana Renata Martinotti – è soggetto a frequenti guasti che provocano diversi disservizi. L’Amministrazione comunale di Bastida Pancarana ha quindi optato per l’acquisto di un nuovo scuolabus al fine di proseguire l’esecuzione del servizio, sempre in convenzione con l’adiacente Comune di Castelletto di Branduzzo, per una migliore ed autonoma gestione della prestazione”. Il nuovo automezzo è uno scuolabus marca Iveco, modello A50/S30/VI, con alimentazione a gasolio, dotato di 30 posti a sedere (compreso l’autista) e verrà condotto dal dipendente comunale di Bastida Pancarana che svolgeva già in precedenza tale servizio, in possesso di apposita patente di guida.

“L’acquisto dell’automezzo – continua il sindaco Martinotti -, costato alle casse comunali circa 70mila euro, è stato consentito mediante accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti. Il tutto al fine di consentire il trasporto dei bambini in completa sicurezza e dimostra un’ulteriore attenzione di come questa amministrazione sia attenta alle esigenze scolastiche delle nostre comunità. I bambini sono il nostro futuro e per questo motivo cerchiamo di garantire a loro la massima attenzione da parte del comune”

Rispondi