Voghera, a breve i lavori di sistemazione di via Cascina del Conte

VOGHERA I bordi della strada sono letteralmente sprofondati mentre il centro è più alta di almeno 30 centimetri. Basta fare un giro per via Cascina del Conte per rendersi conto di persona della situazione in cui versa la sede viaria. Tanto che più volte gli abitanti, nel corso degli anni, avevano bussato a Palazzo Gounela chiedendo un intervento di ripristino del manto stradale in quanto le auto a fatica riescono a passare.

Addirittura alcune transitando lungo questa via rischiano di rimanere incastrati con la parte inferiore dell’auto nel manto stradale. Ma ora grazie a un finanziamento di 125mila euro nel giro di poche settimane partiranno i lavori. Lo assicura l’assessore Giancarlo Gabba che aveva già fatto un sopralluogo per rendersi conto della situazione in cui versa questa strada. «Proprio nei giorni scorsi – sottolinea l’assessore Gabba – abbiamo ottenuto un finanziamento dal ministero di 125mila euro. Questi fondi saranno interamente destinati per la sistemazione di via Cascina del Conte (una strada che si trova nelle vicinanze di Torremenapace)».

«Da tempo – continua Gabba – gli abitanti di questa zona lamentavano la completa dimenticanza di interventi». Proprio per questo motivo la giunta guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli si è attivata per reperire i fondi necessari per ripristinare la strada e per rifare il tappetino d’asfalto che si trova in condizioni deplorevoli. Ma il 2022 sarà un anno importante per la viabilità di Voghera”.

Ad annunciarlo è lo stesso assessore Gabba che spiega: “Oltre ai 125mila euro per Cascina del Conte abbiamo già a bilancio altri 425mila euro che saranno destinati per asfaltare strade o tratti di vie che risultano maggiormente sconnessi e se riusciremo a reperire altri fondi il numero delle vie e strade interessate dai lavori aumenterà considerevolmente. In questo modo – conclude l’assessore ai lavori pubblici – cercheremo di mettere a disposizione dei vogheresi strade che possono essere percorse senza problemi”. Ventitré saranno complessivamente le strade che saranno asfaltate durante la primavera e l’estate. Tra le vie principali ci sono anche via XX Settembre ed un tratto di via Verdi.

Rispondi