Prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza del torrente Nizza. Per questo intervento stanziati 200 mila euro dalla Regione Lombardia

VAL DI NIZZA – Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza e pulizia del torrente Nizza lungo l’alveo, che dalla frazione di Sant’Albano, scende fino al confine con il comune di Ponte Nizza.

L’intervento, finanziato da Regione Lombardia per 200 mila euro, permetterà di realizzare lavori di difesa spondale, di ripristinare alcune briglie danneggiate nel corso degli anni e di provvedere al taglio delle piante.

Gli interventi saranno realizzati dall’impresa Celi di Val di Nizza e seguiti dal progettista e direttore dei lavori Giuseppe Barbero. “Sono lavori indispensabili che abbiamo più volte sollecitato a Regione Lombardia. – spiega il sindaco Franco Campetti . – Lavori che consentiranno di mettere in sicurezza le difese spondali del torrente sopratutto lungo i tratti che si trovano a poca distanza dalle abitazioni, al fine di evitare il pericolo causato da eventuali esondazioni”.

Rispondi