Un vertice di collaborazione per l’ospedale di Broni-Stradella

STRADELLA – Il sindaco di Stradella, Alessandro Cantù, ha organizzato un incontro di confronto e di collaborazione  con ASST e con i Sindaci del territorio per l’importante presidio ospedaliero di Broni Stradella.

Il sindaco Cantù spiega:” La sinergia territoriale è sempre importante, ancora di più quando si parla di sanità. La finalità dell’incontro è stata quella di fare rete, di creare le premesse per proseguire le azioni già in corso, di fare un punto sulle necessità e sulle progettualità. Ringrazio ASST, i sindaci del territorio intervenuti numerosi. Da tutti è emersa la totale disponibilità a lavorare al fianco di ASST per valorizzare il presidio ospedaliero. Con l’occasione ringrazio anche tutto il personale sanitario”.

All’incontro hanno partecipato il direttore generale di ASST, Paternoster, il direttore sanitario, Reitano, il direttore del Presidio ospedaliero Broni Stradella, dr.ssa Russo,  medici di ASST. Più di 25 i sindaci presenti.

Durante la mattinata ASST ha relazionato sulla riforma sanitaria lombarda e nello specifico ha fatto un focus sull’Oltrepò Pavese; ASST ha anche dato indicazioni sugli investimenti che verranno realizzati, ovvero 210.000 euro per creare un ‘area specifca del Pronto Soccorso e 450.000 per due posti aggiuntivi di terapia semi intensiva. È stata anche l’occasione per confrontarsi su alcune necessità territoriali e per ricordare l’impegno profuso durante la pandemia quando tutte le risorse di personale medico hanno gestito una situazione difficile dal punto di vista sanitario ma anche organizzativo.

Rispondi