“A Scuola con lo Sport”: il supporto del Comune nel percorso di crescita degli studenti


VOGHERA – Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio per il progetto “A Scuola con lo Sport” promosso dall’ASD Centro Arti Marziali Pavia, in qualità di capofila delle Associazioni America Sport ASD, ASD Max Latino, ASD Scherma Piccolo Teatro, ASD Boxe Voghera, Associazione Italiana Arbitri, ASD Nuova Olympia Basket e Pallavolo Adolescere.

Si tratta di un’iniziativa di spessore, che ha l’obiettivo di divulgare le diverse discipline sportive presso le scuole della città e di aiutare gli studenti a superare i problemi che possono incontrare durante il loro percorso di crescita. Il progetto rientra nelle finalità e negli obiettivi dell’Ente così come rappresentati nel Documento Unico di Programmazione – DUP 2022/2024 – approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 38 del 28/07/2021 nell’ambito della Missione “Politica giovanile, Sport e Tempo libero”.

Il progetto verrà realizzato presso le scuole cittadine durante le ore di attività motoria, in condizioni di sicurezza, nel rispetto dei protocolli previsti dalle Federazioni sportive in ottemperanza alle normative anti Covid vigenti.

“E’ un obiettivo importante – spiega l’Assessore allo Sport, Simona Virgilio -. L’Amministrazione Comunale intende supportare da vicino il percorso di crescita, dal punto di vista umano e sportivo, da parte degli studenti. Il percorso prevede la promozione di diverse discipline sportive, coinvolgendo le associazioni della consulta dello sport che hanno aderito al progetto, con lo scopo di fornire maggiori conoscenze e interessi al mondo giovanile e scolastico. Intendiamo ringraziare le associazioni sportive per l’ottimo lavoro di squadra, l’impegno quotidiano e la sinergia, che procede in maniera ottimale”.

Rispondi