Rigenerazione urbana, a Voghera 3.110.000 euro. Lucchini: ”Un altro importante traguardo raggiunto”

A Voghera arriveranno 3.110.000 milioni di euro per ben 6 progetti di rigenerazione urbana che l’Amministrazione Comunale ha presentato e un totale di 23 milioni di euro per tutta la provincia di Pavia.

Lo scorso 31 dicembre, a causa dell’adozione dell’indice di vulnerabilità sociale e materiale (ISVM) previsto nel gennaio ‘21 dal precedente Governo Giallorosso come criterio per l’assegnazione dei fondi del PNRR per il bando sulla rigenerazione urbana, dei 1.784 progetti ammessi solo il 20% delle risorse sono andate ai comuni del nord, mentre il 54% è andato al sud e dei 541 progetti ammessi ma non finanziati il 92% e in comuni del nord.

“Da quel momento – spiega l’Onorevole Elena Lucchini – abbiamo lavorato incessantemente in Parlamento e siamo riusciti a finanziare anche i progetti ammessi ma esclusi per assenza di risorse, permettendo a tante amministrazioni virtuose di ottenere i finanziamenti per realizzare le proprie opere. Una bella notizia che è stata frutto di un lavoro intenso a livello parlamentare e che si concretizzerà con la cantierizzazione di opere che la nostra città aspetta da tanti anni. Grazie alla Lega, un altro importante risultato raggiunto!”.

Rispondi