Venerdì i funerali di Gian Franco Da Prada a Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – Si terranno venerdì mattina alla 9, nella chiesa parrocchiale di Rivanazzano Termei funerali di Gian Franco Da Prada, il noto politico oltrepadano, morto la sera di San Valentino mentre era a cena con la moglie in una pizzeria di Godiasco. La scomparsa di Da Prada ha suscitato sconforto in tutta la Valle Staffora e a Salice Terme dove soltanto domenica sera insieme agli amici storici come Maurizio Somensini, ex presidente delle Terme di Salice, si era ritrovato in un locale per guardare la partita della Juve.

L’ex sindaco di Voghera Carlo Barbieri piange un amico. “Con grande dispiacere ho saputo della scomparsa di Gian Franco. Aveva una grande passione per la politica e ci è sempre stato vicino ricoprendo importanti incarichi anche in Asm. Con lui scompare un amico di Voghera che ha dato tanto a questa città”. Il vice sindaco di Rivanazzano Terme, Romano Ferrari lo ricorda: “La notizia dell’improvvisa scomparsa dell’amico Gian Franco ci ha sconvolto. Tutta la nostra amministrazione si stringe alla famiglia. Ci resta il ricordo di una grande persona, e di un carissimo amico, pieno di vita e di entusiasmo. Un entusiasmo che sapeva trasmettere ai suoi amici. Era sempre un grande piacere incontrarlo e scambiare opinioni con lui anche per l’importante esperienza che ha maturato come pubblico amministratore e uomo delle istituzioni”.

L’ex consigliere comunale Claudio Zuffi, candidato con Da Prada alle ultime amministrative cittadine, quando si era staccato da Forza Italia per dare vita a ‘Insieme per Voghera’ sottolinea: “Un altro amico ci ha lasciato. Da Prada è stato compagno di un lungo percorso politico non lo si può dimenticare per competenza e consigli accompagnati sempre da una simpatia nei rapporti umani qualità rara. Il gruppo Insieme per Voghera porge le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Gian Franco”.

Anche il sindaco di Bagnaria Mattia Franza lo ricorda: “Conservo un ottimo ricordo di Gianfranco, quando lo incontravo, sapendo che sono un’appassionato di montagna valtellinese, il nostro argomento finiva sempre sulle sue montagne di cui era originario. Nelle sue battute ricordo sempre in occasione dell’inaugurazione lo scorso giugno della pista ciclabile greenway complimentandosi con le amministrazioni per la realizzazione dell’opera mi disse con il suo sarcasmo, ricordati sempre, se vuoi fare strada vota Da Prada”. Anche il Movimento 5 Stelle si unisce alle condoglianze alla famiglia Da Prada per l’improvvisa scomparsa di Gian Franco. “Ho avuto più volte l’occasione di confrontarci politicamente sulle questioni di Voghera e del territorio .- sottolinea Antonio Marfi -, una persona equilibrata che ha sempre apprezzato l’impegno dei giovani e dei cittadini in politica”.

Rispondi