Il Comune rinnova la convenzione con Croce Rossa italiana per il trasporto dei soggetti nefropatici non barellati

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha intrapreso il rinnovo dell’importante convenzione con Croce Rossa italiana che, da diversi anni, interviene in favore di soggetti residenti, nefropatici (non barellati) in particolare condizione di fragilità socio – economica e con necessità di accompagnamento presso il presidio sanitario per il trattamento dialitico.

Il Comune di Stradella ha approvato la continuità del servizio anche per l’anno 2022 in considerazione della particolare fragilità sanitaria dei beneficiari.

A tal proposito, il Vicesindaco Dino Di Michele, afferma: “È fondamentale mantenere, proseguire e migliorare le convenzioni che abbiamo con le Associazioni del Terzo Settore del territorio, in quanto mantengono viva e forte una rete di supporto e di sostegno a tutti coloro che hanno diverse necessità e fragilità.”

L’associazione Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Stradella si è resa disponibile ad effettuare il servizio alle medesime condizioni degli anni precedenti, in quanto possiede mezzi ed operatori sul territorio in grado di gestire la particolare fragilità sanitaria dei dializzati (non barellati).

Continua il Vicesindaco Di Michele: “Ringrazio moltissimo l’Associazione Croce Rossa italiana per la collaborazione e per la disponibilità, che si è sempre protratta per tutta la durata dell’emergenza pandemica. Si tratta di un importante servizio volto ad una parte di popolazione che si trova in una particolare situazione di difficoltà.”

Il presente protocollo di intesa è volto a regolare i rapporti fra il Comitato locale C.R.I. di Stradella e il Comune di Stradella in ordine al rimborso delle spese per il servizio di trasporto di pazienti nefropatici sottoposti a trattamento dialitico per il tragitto con partenza dall’abitazione del soggetto dializzato e sino al Centro Dialisi più vicino, ove esista la disponibilità̀ di posto letto, e il conseguente ritorno.

Rispondi