Il Comune punta sulla promozione e la valorizzazione della partecipazione delle libere associazioni operanti sul territorio comunale

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha intrapreso delle azioni volte a promuovere la partecipazione delle libere Associazioni, che operano sul territorio comunale, alle attività amministrative del Comune stesso e a valorizzare i loro contributi ai fini dell’attività degli organi comunali.

Il consiglio comunale aveva istituito nel 2004 l’Albo delle libere forme associative ed ha approvato il Regolamento per l’iscrizione al suddetto albo, suddiviso in tre sezioni omogenee: Sezione Associazioni Sociali, Solidarietà, Famiglia, Sanità; Sezione Associazioni Sportive; Sezione Associazioni Culturali, Diritti Umani, Ambiente, Turismo;-

A tal proposito, il vicesindaco Dino di Michele, dichiara “È stata effettuata una ricognizione di tutte le associazioni presenti sul territorio stradellino iscritte a questo albo comunale. Da tale ricognizione è emerso che le associazioni iscritte sono circa quarantotto, indicandoci così che il territorio è vivo, e anche questo lo dimostra.”

Il Comune di Stradella ha voluto aggiornare l’Albo Comunale delle Associazioni approvando le 21 richieste di iscrizione alla Sezione “Associazioni Sociali, Solidarietà, Famiglia e Sanità”, le n. 20 richieste di iscrizione alla Sezione “Associazioni Sportive” e le 7 richieste di iscrizione alla Sezione “Associazioni Culturali – Diritti Umani – Ambiente – Turismo risultate ammissibili.

Continua Di Michele: “Abbiamo voluto dare prima di tutto uno strumento utile e corretto per chiunque volesse avere informazioni corrette sulle realtà del territorio, le quali possono essere trovate sul portale del Comune di Stardella, in cui è presente un’area dedicata con informazioni attendibili. Le domande di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni pervenute successivamente verranno valutate e inserite nell’Albo con provvedimento della Giunta Comunale.

Rispondi