Basket – PF Broni, altro KO: con questo di Campobasso sono otto di fila

CAMPOBASSO – Ottava sconfitta di fila per la PF Broni che è uscita battuta dal parquet di Campobasso per 78-52. In settimana le ragazze di coach Castelli avevano perso pure il recupero contro la E-work Faenza, compagine diretta concorrente per la salvezza: adesso la classifica inizia a farsi preoccupante, perché se è vero che la USE Scotti Empoli sembra rassegnarsi ogni domenica che passa alla retrocessione diretta (1 sola vittoria in 15 gare), la Costruzioni Italia si ritrova comunque pienamente invischiata nella zona playout di serie A/1 a 8 punti di distanza dalla zona salvezza diretta (gare da recuperare a parte).

Quello a Campobasso è stato un match a senso unico in cui la formazione biancorossa ha provato a tenere testa alle avversarie, provandoci per tre quarti di gara, ma senza mai riuscire a mettere la testa avanti.  La squadra oltrepadana ha tentato nella prima parte a reggere l’urto delle molisane, che hanno costruito e mantenuto un discreto margine di vantaggio, sfruttando le transizioni e gli uno contro uno. Alla pausa lunga Broni è restata in scia con i punti di Smith e sotto solo di 8 lunghezze. Le locali sono partite forte in avvio di ripresa, costruendo diverse buone azioni, mentre la PF, grazie in particolare a Galbiati e Smith, che insieme fatturano 26 punti (più della metà della loro squadra), è riuscita a tornare sotto la doppia cifra di distacco (49-41). A 8’ dalla la Magnolia Basket ha firmato l’allungo decisivo (62-43) che è risultato incolmabile per la Costruzioni Italia. Le padrone di casa hanno chiuso a +26, ribaltando dunque anche la differenza canestri di +7 per Broni maturata all’andata.

Tabellino: Bestagno (0/1, 0/2), Galbiati 14 (7/11, 0/5), Dedic 4 (2/4, 0/2), Westerik 4 (1/2), Smith 17 (5/13, 1/2), Albano 7 (2/3, 1/1), Mazza 2 (0/2, 0/2), Quintiero, Castelli (0/2), Bona (2/4). All. Andrea Castelli.

Rispondi