Domani sera la pallacanestro femminile “Costruzioni Italia Broni” ospita la Famila Wuber Schio

BRONI – Sabato 29 gennaio (palla a due alle 20.30) la Costruzioni Italia Broni ospita la Famila Wuber Schio, imbattuta capolista e reduce dalla sconfitta casalinga in Eurolega contro le russe della Dinamo Kursk (64-80). La partita, valida per la 18ª giornata, sarà diretta da Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (Lecco), Chiara Corrias di Cordovado (Pordenone) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

«L’obiettivo deve essere quello di rimanere a contatto con loro il più a lungo possibile, sperando che non siano in una serata in cui trovino percentuali eccezionali al tiro. – Le parole del vice coach Dario Andreoli – Dovremo mettere la partita su ritmi bassi, cercando di perde meno palloni possibili e vedere per quanto tempo saremo bravi a rimanere attaccati, giocando possesso dopo possesso. Chiaramente avremo la partita di mercoledì contro Faenza che è fondamentale, ma prima di pensare a quella dobbiamo assolutamente provare a giocare una partita buona contro Schio.

“Domenica scorsa a Lucca abbiamo perso, ma fino a 2’30” dalla fine siamo stati assolutamente in partita. -conclude Andreoli – Bisogna chiaramente alzare le percentuali al tiro, perché se facciamo come negli ultimi due quarti in Toscana, in cui segniamo solo 10 punti per quarto, diventa difficilissimo portare a casa un successo. Smith e Westerik si stanno inserendo e da 10 giorni ci stiamo allenando con una buona qualità nel 5 contro 5. Nel periodo prima della sconfitta contro Costa Masnaga del 2 gennaio, abbiamo fatto veramente fatica ad allenarci; mentre adesso siamo al completo».

Rispondi