Basket – Costruzioni Italia Broni sconfitta anche a Lucca, ora un tour de force terribile

LUCCA – La P.F. Broni cade anche sul campo della Gesam Gas Lucca, nell’incontro valido per la 17ª giornata di A1 femminile, complicando così il suo cammino salvezza nella massima serie. Le oltrepadane con un po’ di partite da recuperare sono ora in undicesima posizione, ma Faenza, che ne ha una in più da recuperare, è solo a due lunghezze. Le neo arrivate Smith e Westerik partono in quintetto ma è Lucca che, piazzando un break di 6-0, debuttano subito nei migliori dei modi. Dopo un altro micidiale break delle toscane (12-3), la Costruzioni Italia inizia a trovare con maggior regolarità la via del canestro, tornando a -1 (14-13), prima di essere nuovamente ricacciata indietro da un altro parziale delle padrone di casa.

La partita resta abbastanza equilibrata, anche se Lucca riesce sempre a conservare un piccolo margine di vantaggio e ad andare alla pausa lunga sul 33-30. In avvio di 3° quarto due triple delle lucchesi ricacciano la Costruzioni Italia a -8 (39-31), ma la PF Broni riesce ancora una volta a risalire fino al 41-40 del 26’. Senza mai permettere alle oltrepadane di sorpassare, ogni volta la Gesam si allontana con successivi break. La formazione di coach Castelli ci prova fino alla fine, ma nel finale è Lucca che chiude sul 60-51. Broni torna in campo sabato sera al PalaVerde contro la capolista Schio e poi mercoledì 2 febbraio, sempre in casa, contro la E-work Faenza, uno scontro diretto da vincere assolutamente.

Tabellino: Bestagno 11 (4/8, 0/1), Galbiati 5 (0/4, 1/6), Mazza 2 (1/4, 0/3), Dedic 9 (1/5, 2/2), Smith 12 (5/10, 0/1), Albano 3, Westerik 4 (1/4), Bona 5 (1/5). Ne: Lisoni, Marta, Repetto, Castelli. All. Andrea Castelli

Rispondi