Domani la pallacanestro femminile Costruzioni Italia Broni riparte da Lucca

BRONI – Dopo tre settimane di stop forzato causa Covid, domenica 23 gennaio la Costruzioni Italia Broni torna sul parquet, facendo visita alla Gesam Gas Lucca (palla a due alle 19) per la 17ª giornata della serie A1 femminile. La partita sarà diretta da Stefano Ursi di Livorno, Nicola Beneduce di Caserta e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (Napoli).

La formazione toscana, guidata in panchina da coach Luca Andreoli, è attualmente 5ª con 18 punti. Il pacchetto delle straniere è formato dalla play-guardia statunitense Blake Dietrick (15,9 punti di media a partita), classe 1993. Poi l’ala-guardia Sydney Wiese (15,1 punti di media), anche lei americana, classe 1995. Sotto canestro c’è la pivot polacca Agnieszka Daria Kaczmarczyk che viaggia a 12,1 punti e 8 rimbalzi di media.

Il quintetto è completato da due interessanti classe 2002, Giulia Natali e Valentina Gilli, l’anno scorso rispettivamente all’Umana Reyer Venezia e al Geas Sesto San Giovanni. Dalla panchina, tra le altre, pronta a subentrare Francesca Parmesani, guardia-ala, classe 1998, nelle due stagioni precedenti a Broni, dunque ex del match.

“Sarà una partita estremamente complicata. – Le parole di coach Castelli – Veniamo da un periodo lungo di inattività. abbiamo inserito due nuove giocatrici e abbiamo fatto il primo cinque contro cinque solo in settimana. Tutto ciò non toglie che andremo in casa di una delle squadre più in forma del campionato per dare il massimo. I nuovi innesti porteranno sicuramente benefici ma dobbiamo conoscere bene le nuove arrivate, alle quali abbiamo cercato di fornire un piccolo Bignami dei nostri giochi. Purtroppo il Covid ha colpito molto il campionato perché comunque lascia scorie in chi lo contrae. Come ho detto, andremo a Lucca con la voglia e la determinazione di fare bene e tornare a giocare lo sport che più amiamo”.

Rispondi