Peste Suina. Nel territorio di 16 comuni arriva la sospensione di attività venatoria, raccolta funghi e tartufi, manifestazioni sportive e competitive nelle aree boschive fino al 31 gennaio

VARZI – Dal 22 gennaio al 31 gennaio nei territori dei comuni della provincia di Pavia compresi nell’area di 10 Km confinante con la zona infetta la regione vieta alcune attività che possono comportare un rischio per la diffusione della malattia. L’ordinanza interessa i comuni di Godiasco Salice Terme, Rocca Susella, Cecima, Ponte Nizza, Val di Nizza, Bagnaria, Varzi, Menconico, Santa Margherita di Staffora e Brallo di Pregola e in parte i comuni di Rivanazzano Terme, Montesegale, Fortunago, Colli Verdi, Zavattarello e Romagnese.

L’ordinanza prevede la sospensione di tutta l’attività venatoria e di controllo compresa l’attività di allenamento e addestramento cani; delle gare e delle prove cinofile; della ricerca e raccolta dei tartufi; di tutte le attività che prevedano l’impiego di cani, del pascolo effettuato nella forma vagante e delle manifestazioni sportive/competitive in area boschiva.

Rispondi