Ecco gli aiuti decisi dal Comune di Romagnese a favore della popolazione

ROMAGNESE – Il Comune di Romagnese, guidato dal sindaco Manuel Achille, nel mese di dicembre ha indetto un avviso pubblico con il quale si mettevano a disposizione buoni alimentari da spendere negli esercizi convenzionati del comune, in favore delle famiglie più bisognose. La misura è stata fatta a valere dei fondi Covid ministeriali.

“Attraverso questa misura, come nella scorsa primavera, – sottolinea il sindaco di Romagnese – abbiamo consegnato buoni alimentari per un controvalore complessivo di quasi tre mila euro alle persone e alle famiglie abbienti residenti nel comune che hanno fatto apposita richiesta. Le domande sono state tutte accolte – continua il primo cittadino – e, proprio nelle scorse settimane, sono stati consegnati fisicamente i buoni che possono essere spesi negli esercizi commerciali del comune che hanno aderito all’iniziativa e la cui tipologia di attività economica era ammissibile dal Decreto ministeriale; colgo nuovamente l’occasione per ringraziare gli esercenti che hanno accettato di aderire nuovamente all’iniziativa che per noi è strettamente importante per aiutare le famiglie più bisognose”.

Il sindaco Manuel Achille conclude: “Con questi fondi, nel corso di questi due anni di pandemia, siamo riusciti a fornire un aiuto concreto alle persone e alle famiglie più bisognose del nostro comune dal punto di vista economico e sociale, senza dimenticare il supporto economico fornito ai commercianti e agli artigiani nello scorso 2020, sempre a valere di questa tipologia di fondi, a seguito della chiusura imposta dagli allora provvedimenti governativi”.

Rispondi