Servizio civile universale presso il Museo di Scienze e la Biblioteca Ricottiana

VOGHERA – Il vicesindaco, nonché assessore alle Politiche giovali e alle Attività museali, Simona Virgilio lancia un appello ai giovani vogheresi. E’ infatti attivo il bando per candidarsi al servizio civile universale e presso il Museo di Scienze naturali “G. Orlandi” e presso la civica Biblioteca ricottiana sono disponibili due posti.

Queste due progetti annuali permetteranno a ragazzi interessati alla cultura di avvicinarsi a questo mondo da dietro le quinte. I due progetti infatti necessitano di persone che oltre a una forte motivazione, abbiano interesse per i musei o le biblioteche. Affiancheranno il personale nella gestione dei reperti o dei libri, nelle attività ordinarie quotidiane, formandosi su aspetti interessanti e pratici di queste realtà.

Il Comune di Voghera ha aderito attraverso ANCI Lombardia, quindi i progetti saranno visibili cercando nel portale del servizio civile nazionale e cercando, sotto la città di Voghera, i bandi attivi per le due realtà in questione.

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità on line, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio.

Il sito al quale fare riferimento per inviare la propria candidatura e avere tutte le informazioni necessarie anche sui requisiti di partecipazione è: www.serviziocivile.gov.it

Rispondi