Continueranno le vaccinazioni anti Covid nell’hub di Lungavilla riferimento per i comuni di Bastida Pancarana, Castelletto di Branduzzo, Cervesina, Pancarana, Pizzale, Verretto e Lungavilla

LUNGAVILLA – Continueranno le vaccinazioni anti Covid nell’hub di Lungavilla riferimento per i comuni di Bastida Pancarana, Castelletto di Branduzzo, Cervesina, Pancarana, Pizzale, Verretto e della stessa Lungavilla.

I medici di medicina generale, da tempo hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta la popolazione anziana over 80 e continueranno in futuro una volta al mese a vaccinare le relative comunità, al fine, di una protezione contro il covid 19. Questa continuità consentirà nel tempo di poter vaccinare tutti coloro che ne faranno richiesta dai 18 anni in su.

“Il servizio reso è ottimale e continuativo, i cittadini vengono vaccinati dal proprio medico di medicina generale , che ne conosce le eventuali patologie, in completa sicurezza. – afferma la sindaca di Bastida Pancarana Renata Martinotti – Noi amministratori siamo orgogliosi di poter dare tale servizio ai nostri concittadini attraverso i nostri medici di medicina generale con il coinvolgimento dei volontari della protezione civile e della croce rossa, gli agenti di polizia locale , grazie alla disponibilità di ATS di Pavia nel fornire i vaccini richiesti”.

“Tutto questo consente anche di evitare lunghe liste d’attesa presso i grandi hub alleggerendone il carico di lavoro. -conclude la sindaca – Un ringraziamento particolare va alla direzione generale di ATS Pavia che ci consente di fare tutto ciò per bene delle nostre comunità e con il proprio personale ci supporta in questo momento così grave in questo importante compito”.

Rispondi