Oltre 500mila euro saranno investiti dal Comune di Voghera per asfaltare le strade

VOGHERA – Oltre 500mila euro per dare il via alle opere di sistemazione delle strade comunali maggiormente dissestate. E’ una delle priorità messe in cantiere dall’assessore ai lavori pubblici del comune di Voghera Giancarlo Gabba. Dopo la sistemazione del parcheggio dell’ex caserma si punterà dunque alla riqualificazione di diverse strade cittadine. Nei mesi scorsi non va scordato che proprio Gabba aveva dato il via agli interventi per ripristinare il manto stradale lungo via Verdi, via Arcone, via Giudice e strada Fornasone. In quel caso erano stati spesi 175 mila euro.

“Proprio in questi giorni – sottolinea l’assessore Gabba – abbiamo ottenuto un finanziamento dal Ministero di 125mila euro. Questi fondi saranno interamente destinati per la sistemazione di via Cascina del Conte (una strada che si trova nelle vicinanze di Torremenapace). Da tempo – continua Gabba – gli abitanti di questa zona lamentavano la completa dimenticanza di interventi tali da garantire una viabilità regolare”.

Proprio per questo motivo la giunta guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli si è attivata per reperire i fondi necessari per ripristinare la strada e per rifare il tappetino d’asfalto che si trova in condizioni deplorevoli. Ma il 2022 sarà un anno importante per la viabilità di Voghera.

Ad annunciarlo è lo stesso assessore Gabba che spiega: “Oltre ai 125mila euro per Cascina del Conte abbiamo già a bilancio altri 350mila euro che saranno destinati per asfaltare strade o tratti di vie che risultano maggiormente sconnessi e se riusciremo a reperire altri fondi il numero delle vie e strade interessate dai lavori aumenterà considerevolmente. In questo modo – conclude l’assessore ai lavori pubblici – cercheremo di mettere a disposizione dei vogheresi strade che possono essere percorse senza problemi”. I lavori di asfaltatura delle strade cittadine partiranno in primavera, non appena il clima e il tempo sarà più clemente in modo tale da permettere all’asfalto di aderire al meglio.

Rispondi