Fallisce il furto ai danni di una tabaccheria del centro storico. I Carabinieri di Voghera hanno inseguito, fermato e arrestato un cittadino albanese mentre cercava di fuggire in auto.

VOGHERA – I Carabinieri della Compagnia di Voghera guidati dal tenente colonnello Giuseppe Pinto hanno arrestato questa notte un albanese, residente nella città di Vigevano.

L’uomo è stato fermato proprio mentre tentava di darsi alla fuga in auto dopo aver commesso un colpo, insieme a due complici che sono riusciti a scappare, ai danni della tabaccheria situata in via Emilia vicino all’incrocio con via Plana.

I malviventi verso l’1.30 di notte erano riusciti ad entrare nell’esercizio commerciale spaccando la vetrina e prelevando (secondo una prima stima) denaro in contanti; gratta e vinci e sigarette.

I Carabinieri hanno recuperato tutta refurtiva che è stata restituita mentre l’uomo tratto in arresto, è stato processato e condannato a sei mesi di reclusione con la pena sospesa.

Le indagini da parte degli uomini dell’Arma proseguiranno con l’obiettivo di individuare i due complici che hanno partecipato al furto in tabaccheria. L’operazione condotta con successo dai Carabinieri di Voghera rappresenta una chiara risposta concreta alla città vittima nell’ultimo periodo di furti perpetrati ai danni di titolari e gestori di esercizi commerciali.

Rispondi