Domani l’atmosfera natalizia avvolgerà il borgo medievale di Varzi. Nel centro storico bancarelle artigianali, prodotti tipici, Santa Claus con elfi gnomi, musiche e racconti

VARZI- Domani si potrà cominciare ad assaporare a Varzi l’atmosfera del Natale per le vie del borgo medievale con un ricco programma di eventi a cura della Nuova Pro Loco di Varzi in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Varzi.

A partire dalle ore 10 le antiche vie del centro storico daranno vita a un allegro villaggio natalizio con l’esposizione delle eccellenze del territorio, creato dai produttori e artigiani locali; a fare cornice le tradizioni, il folklore, la musica, le prelibatezze e tante piccole sorprese.

Dalle ore 14:30 alle 16:00 i volontari dell’associazione VarziViva-OvD saranno a disposizione per narrare la storia del borgo e delle sue antiche chiese.

Alle 15:00 ai piedi della torre medievale Malaspina o Torre delle Streghe si terrà l’evento organizzato dalla SOV Onlus intitolato “Babbo Natale e i suoi aiutanti arrivano dall’alto”.

Alle 17:00 nella chiesa parrochhiale ci sarà un coro Gospel organizzato dall’associazione A tutta Varzi.

La giornata sarà accompagnata dalla musica tradizionale itinerante per le vie con lo stand della Nuova Pro Loco che proporrà “il Re salame, vino birra e vin brulè”.

I volontari di Varzi Viva-OdV vi aspettano per tutta la giornata presso la sede dell’ Associazione nel cuore del centro storico, per proporre qualche idea per Natale.

I visitatori potranno scegliere tanti libri, tra cui il nuovissimo volume di Fiorenzo Debattisti dal titolo “Il sito archeologico di Pregola e il popolamento nell’Alto Oltrepo Pavese” e le storiche pubblicazioni dell’associazione insieme ai dvd delle commedie dialettali, i vecchi calendari in dialetto varzese, o semplicemente rinnovare la tessera 2022.

Rispondi