Dalla musica classica alle colonne sonore dei film per rilanciare il teatro Cagnoni di Godiasco. Questa sera apre la stagione concertistica

GODIASCO – Dalla musica classica alle colonne sonore dei film per rilanciare il teatro Antonio Cagnoni di Godiasco. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Riva ha infatti deciso di dare in gestione la struttura al gruppo La Rossini guidato da Riccardo Rizzo per cercare di dare nuova linfa alla struttura in modo che possa diventare un punto di riferimento per la Valle Staffora. Cinque sono i primi appuntamenti che sono stati messi in calendario per l’inizio della stagione concertistica che partirà sabato 11 dicembre alle ore 21 con un concerto con ingresso a offerta e rinfresco finale.

“La stagione – spiega Rizzo – spazierà attraverso diversi generi musicali, dalla musica classica alle musiche da film, dalle arie d’opera agli arrangiamenti di brani contemporanei, e vedrà coinvolti numerosi artisti di fama nazionale”. Anche le formazioni che si esibiranno saranno varie: ci saranno cantanti, un quartetto di sax, strumenti ad arco e tanto altro ancora.

La Rossini-Orchestra Fiati sarà naturalmente spesso presente e accompagnerà diversi artisti. “La programmazione – sottolinea ancora Rizzo – è stata pensata per il pubblico: se da un lato dopo l’ultimo periodo di incertezze e chiusure gli artisti hanno tanta voglia di riprendere, dall’altro anche il pubblico vuole tornare a provare emozioni. La nostra stagione concertistica, inserita nella cornice del Teatro storico che ci ospita, si propone di dare un senso di continuità e di essere in linea con la sua storia. il nostro obiettivo è rendere il Teatro Cagnoni un punto di riferimento per attività concertistiche di livello elevato, al fine di coinvolgere la comunità locale e valorizzare il territorio e i suoi talenti”.

Rispondi