Sabato e domenica aprono le piste da sci di Pian del Poggio. I ragazzi di età inferiore ai 16 anni potranno sciare gratis

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Dopo il lungo periodo di chiusura causato dal precedente lockdown si torna a sciare nel week end sulle piste da sci di Pian del Poggio nel comune di Santa Margherita di Staffora.

“Ci sono 40 centimetri di neve e con la perturbazione prevista oggi arriverà altra neve.- commenta fiducioso Alessandro Custolari, gestore della seggiovia di Pian del Poggio – Le nostre piste sono pronte ad accogliere nelle giornate di sabato e domenica gli amanti delle discipline invernali. Ci sono le condizioni ideali per divertirsi sulla neve anche perché sono previste due giornate di sole”.

La Seggiovia di Pian del Poggio sarà aperta nelle giornate di sabato e domenica dalle 8.30 alle 16.30 e sulle piste saranno a disposizione due maestri di sci e uno di snowboard. Inoltre, si potranno percorrere i sentieri con le ciaspole.

Grazie all’iniziativa regionale ‘Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna’, sino alla Vigilia di Natale tutti i ragazzi lombardi di età inferiore ai 16 anni potranno sciare gratis”. La stessa Seggiovia rispettando tutte le normative anti covid e le restrizioni in materia ha la possibilità di lavorare a pieno regime ospitando 720 persone all’ora.

La stazione sciistica di Pian del Poggio è dotata di una seggiovia biposto che parte da 1330 metri e porta ai 1700 metri del Monte Chiappo. Serve due piste: una blu e una rossa e un comprensorio di fuoripista che dalla vetta scende alla stazione di partenza.

Nella località sciistica i turisti potranno pranzare nel ristorante Tambussi che offre i piatti tipici della tradizione e nel bar della seggiovia, a ridosso delle piste, che presenta un menu’ a base di polenta, panini caldi e tanto altro.

Rispondi