Dal Comune un contributo a sostegno del programma dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Stradella. Tra i progetti lo studio della Fisarmonica

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha approvato la concessione del contributo a sostegno del programma dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Stradella per l’anno scolastico 2021-2022.

L’Amministrazione di Stradella ha sempre attivato tutte le sinergie possibili in collaborazione con l’Istituzione Scolastica per offrire agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Stradella diversi progetti e servizi integrativi alle attività formative, garantendone la qualità e valorizzando nel contempo i principi dell’autonomia scolastica.

“Abbiamo voluto sostenere – spiega il Vice Sindaco Dino Di Michele- alcuni progetti formativi che riguardano tematiche diverse come musica, lingua straniera, sport, inclusione; i nostri bambini e i nostri ragazzi potranno così apprendere cose nuove, collaborare con i compagni e svolgere attività interessanti. In particolare l’offerta formativa si amplierà con lo studio della fisarmonica, consentendo ai più piccoli di entrare in contatto con la storia della nostra città e con uno strumento di così grande tradizione.  Da parte dell’Amministrazione sarà sempre massima la collaborazione con il nostro Istituto comprensivo che forma i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni”

A novembre 2021 è stata avanzata dal Dirigente Scolastico dell’Istituto la proposta di realizzazione di progetti per ampliare l’offerta formativa annuale attraverso collaborazioni di esperti che lavoreranno a fianco dei docenti per creare momenti significativi all’interno dei vari percorsi didattici ed educativi.

In particolare le iniziative che verranno realizzate saranno: Progetto fisarmonica per la scuola secondaria di primo grado, Attività per la Scuola dell’Infanzia, Progetto Gruppo Sportivo per Scuola Secondaria di primo grado , Progetto Inglese per la scuola Primaria e il Progetto Integrazione alunni.

La Giunta comunale ha deliberato di approvare la concessione del contributo a sostegno del programma dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Stradella (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1^grado) e di erogare, secondo le disponibilità di bilancio, un contributo complessivo di 9.400,00 euro, per la realizzazione dei progetti. 

Rispondi