Il Prefetto Paola Mannella ha incontrato il comandante provinciale dei Carabinieri Luciano Calabrò. E’ stata esposta l’azione dell’Arma nel territorio provinciale

PAVIA – Nella mattinata di giovedì 2 dicembre il Prefetto di Pavia Paola Mannella si è incontrata con il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pavia colonnello Luciano Calabrò, rendendo visita al Comando di Piazza San Pietro in Ciel d’Oro.

Nell’occasione gli sono stati presentati gli Ufficiali Comandanti dei Reparti dipendenti, fra cui le quattro Compagnie. In tale circostanza è stata esposta l’azione dell’Arma nel territorio Provinciale in relazione alle problematiche evidenziatesi localmente.

Sono state quindi illustrate le dinamiche sociali e criminali locali, con le strategie in atto e allo studio da parte dell’Arma provinciale per affrontarle.

Il proficuo scambio di opinioni che ne è scaturito, basato sulle esperienze concrete, ha consentito di rappresentare all’ autorità prefettizia l’efficace contributo fornito dall’Arma, distribuita capillarmente sul territorio, tramite un’azione attenta e continua concretizza nell’attività di prevenzione e di repressione.

Rispondi