110 è il numero che rappresenta “Natale a Voghera 2021″. 110 abeti voluti e acquistati dai commercianti vogheresi saranno accesi dal 1 dicembre nelle vie del centro e saranno i testimonials di un calendario ricco di eventi

VOGHERA – 110 è il numero che rappresenta “Natale a Voghera 2021”. 110 abeti (ripiantumati al termine delle festività natalizie) voluti e acquistati dai commercianti vogheresi che saranno accesi dal 1 dicembre nelle vie del centro e saranno i testimonials del calendario di eventi coordinati dall’Associazione Valorizziamo Voghera – Voghera da Scoprire in collaborazione con Ascom e Associazione Artigiani Oltrepò, con il patrocinio e il contributo del Comune di Voghera. Programma arricchito anche da manifestazioni organizzate da Asso Promo Arte, Asd Movisport e VOS, Edac Pavia, Associazione Naso a Naso.

Ecco il calendario di ‘Natale a Voghera 2021’ dal 5 dicembre al 6 gennaio: • Punto Selfie in Via Emilia 58 8 dicembre : • Gli elfi di Natale , animazione itinerante.

12 dicembre: • Christmas Street band, animazione musicale • I giochi dei nonni in Piazza Duomo angolo Vis Cavour, organizzati da Asso Promo Arte • Caccia al tesoro e raccolta benefica per le famiglie in difficoltà, organizzata da Asd Movisport e VOS con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero

19 dicembre: • Babbo Natale ed elfi acrobati in piazza Duomo a cura di Edac Pavia • Le Mascottes di Natale, animazione itinerante.

Tutte le domeniche di dicembre i clowns di Naso a Naso regaleranno un sorriso a grandi e piccini.

“Ci auguriamo tutti che possa essere, un Natale di ripartenza, e che i vogheresi possano apprezzare, in serenità e nel pieno rispetto delle normative vigenti, la nostra bella città e gli eventi che abbiamo pensato per movimentare il periodo natalizio. – dice Mariateresa Figini, presidente di Voghera da Scoprire – Sono veramente contenta dell’entusiasmo dimostrato dai nostri associati che hanno saputo coinvolgere anche attività non aderenti. Fare rete è, a mio parere, la risposta giusta per essere in grado di valorizzazione il commercio di vicinato, dimostrandone il valore per il tessuto sociale della città. Ottima è stata anche la sinergia con attività imprenditoriali della zona che hanno condiviso la nostra visione e contribuito economicamente alla realizzazione del progetto. Doveroso un ringraziamento a Ecoprogram, Arielcar, Il Castello di San Gaudenzio, Balma e Capoduri, Matti Costruzioni e Ortidoro”.

“Anche per questo Natale i commercianti vogheresi hanno saputo fare gruppo e pianificare una programmazione di eventi che soddisferanno la clientela di tutte le età. – afferma Cristina Palonta, Presidente Ascom Voghera – E’ un segnale di voler comunicare la propria presenza e vicinanza a tutti i cittadini in un momento così particolare e delicato”.

L’Associazione Artigiani partecipa con entusiasmo all’organizzazione degli ormai consueti appuntamenti natalizi di Voghera, a testimonianza dello stretto e consolidato rapporto che lega Artigiani e Commercianti vogheresi. -commenta Marco Graziano – presidente Associazione Artigiani Oltrepò.L’augurio è quello di riscoprire, soprattutto in questo periodo particolarmente travagliato, gli autentici valori del Natale: la condivisione, il rispetto, l’umanità.

“Spero che questo possa essere davvero il Natale della ripartenza e che i cittadini possano apprezzare le iniziative proposte, – conclude l’Assessore al Commercio del Comune di Voghera Maria Cristina Malvicini – frutto di una stretta collaborazione e di un dialogo prezioso con le Associazioni che ci auguriamo possa continuare anche in futuro”.

Rispondi