Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza e la riasfaltatura di buona parte della strada provinciale numero 131 che da Bralello porta a Barostro, Cencerate e Pianostano

BRALLO DI PREGOLA – Sono ufficialmente partiti i lavori per la messa in sicurezza e la riasfaltatura di buona parte della strada provinciale numero 131 che da Bralello porta a Barostro, Cencerate e Pianostano, interessando i comuni di Brallo di Pregola e Santa Margherita Staffora.

Nei mesi scorsi gli abitanti delle frazioni interessati dal passaggio di questa strada erano scesi in campo per sottolineare come il manto stradale ammalorato non consentiva una viabilità regolare oltre ad arrecare danni alle vetture. Di qui la decisone della Provincia di intervenire anche per garantire il passaggio in sicurezza delle auto. Durante la settimana, in concomitanza con i lavori e fino al termine del ripristino della viabilità, la strada rimarrà chiusa dalle 8 del mattino alle 17,30.

“Attraverso queste opere – sottolinea il presidente della Provincia, Vittorio Poma – andremo a rispondere alle richieste degli abitanti andando a sistemare sia i dissesti che hanno interessato da vicino la provinciale che il manto stradale che risulta in più punti sconnesso. Il tempo dovrebbe essere dalla nostra parte e questo ci permetterà di eseguire tutte le opere prima dell’inverno in modo da mettere in sicurezza questa arteria di collegamento tra i comuni di Brallo e Santa Margherita di Staffora”.

Rispondi