I Carabinieri di Stradella dopo un inseguimento recuperano un’auto rubata

STRADELLA – Nella notte del 28 novembre 2021, sul N.U.E. 112 è pervenuta una chiamata da parte di un residente di SANTA Maria della Versa il quale aveva notato 2 soggetti all’interno del suo giardino che, accortisi della sua presenza, si erano subito allontanati a bordo di una VW Golf di colore scuro.

I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, nel corso delle immediate ricerche, attivate tempestivamente grazie ai servizi ad alto impatto in corso, hanno intercettato, poco dopo, a Stradella, un’autovettura che corrispondeva alla segnalazione.

Gli occupanti, alla vista dei militari hanno tentato la fuga sulla SS 10 allontanandosi a forte velocità in direzione Castel San Giovanni, tentando manovre evasive risultate inutili. Gli stessi, dopo aver urtato un marciapiede in località San Zeno, sono riusciti a percorrere ancora qualche centinaio di metri, e sentendosi braccati hanno abbandonando l’autovettura poco più avanti sulla SS 10, dileguandosi a piedi nei campi adiacenti, dandosi alla macchia.

I militari hanno quindi recuperato l’autovettura che da accertamenti in banca dati è risultata provento di furto perpetrato ad agosto scorso in San Colombano al Lambro (MI), al suo interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso, una pistola giocattolo e alcuni oggetti in argento su cui sono in corso accertamenti. L’auto è stata quindi restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori indagini e approfondimenti da parte dei Carabinieri.

Rispondi