Lunedì torna il consiglio comunale a Palazzo Gounela

VOGHERA – Sono ben 10 i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato da presidente Daniele Salerno per lunedì (29 novembre) alle ore 15. La seduta si terrà in presenza. Dopo le comunicazioni del presidente e della sindaca Paola Garlaschelli si passerà alle interpellanze e interrogazioni presentati dai consiglieri di opposizione.

Sarà poi la volta dell’approvazione della variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione 2021-2023. I consiglieri saranno quindi chiamati ad approvare la convenzione tra il comune di Voghera e quello di Pizzale per le funzioni di segreteria in forma associata

Si passerà quindi all’approvazione della costituzione di una struttura organizzativa operante quale Centrale Unica di Committenza. In consiglio arriverà anche l’approvazione definitiva del progetto di ampliamento dell’attività produttiva sita in via Lomellina della ditta Lunikgas comportante una variante al vigente Pgt.

Si passerà quindi alla proposta della modifica del regolamento presentata da 10 consiglieri comunali in merito alla commissione pari opportunità. Il consiglio si concluderà con due mozioni: una presentata da cinque consiglieri che chiede la costituzione di parte civile del comune di Voghera in merito alla sparatoria di piazza Meardi e la seconda firmata da 9 consiglieri comunali relativa allo spostamento del polo culturale di Casa Gallini. 

Rispondi