Dopo uno stop di alcune settimane sono ripartiti in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo parco giochi di Salice Terme

GODIASCO SALICE TERME – Dopo uno stop di alcune settimane, sono ripartiti in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo parco giochi di Salice Terme. Per il parco giochi è previsto un investimento di circa 40 mila euro: questo sarà realizzato a ridosso dell’incrocio tra via Marconi e via Stoppani, in un’area verde che da anni non veniva utilizzata e che in questo modo potrà essere rivitalizzata dando la possibilità agli abitanti della località termale e non solo di aver un punto di riferimento per lo svago dei propri piccoli.

Il sindaco Fabio Riva spiega: “Sono contento che proprio in queste settimane sono ripresi i lavori per la realizzazione del nuovo parco giochi di Salice Terme. Da quando il vecchio parco giochi del Centro Diviani è diventato, per motivi di sicurezza, d’uso esclusivo della Scuola materna, le mamme della nostra località erano obbligate a portare i loro bambini altrove. Entro breve tempo potranno invece fermarsi a Salice in tutta sicurezza all’interno di un’area protetta e dotata di quanto necessario per trascorrere il proprio tempo libero in tutta serenità”. Il parco, completo di giochi inclusivi, sarà inaugurato entro la prossima primavera. Sono tante le opere pubbliche che sono in corso d’opera. Fra questi c’è la sistemazione di molte griglie”.

“L’intervento si è reso necessario in quanto molte di queste erano ormai rotte e fatiscenti – sottolinea il sindaco Riva -. Dopo aver fatto un sopralluogo con i tecnici abbiamo cercato di dare delle priorità e di intervenire su quelle griglie e pozzetti che erano particolarmente ammalorati. Con i fondi a disposizione dalla regione, cioè 60mila euro – continua Riva – andremo a sistemare le prime quindici griglie che da anni necessitavano di un ripristino globale. In futuro, non appena otterremo altri fondi, provvederemo a sistemare le altre che non sono comprese in questo primo lotto di lavori”.

Rispondi