“Gli Amici dell’Oltrepo” hanno donato nuove attrezzature ai Vigili del Fuoco di Varzi per fronteggiare le emergenze

VARZI – Nuove attrezzature a favore dei Vigili del Fuoco volontari di Varzi per fronteggiare le emergenze. Il tutto grazie agli ‘Amici dell’Oltrepo’ che hanno deciso di tendere la mano al gruppo montano dei pompieri. Nei giorni scorsi infatti un gruppo di rappresentanza dell’Associazione ‘Gli Amici dell’Oltrepo’ hanno consegnato presso la caserma dei Vigili del Fuoco Volontari di Varzi, il materiale acquistato grazie al raduno benefico effettuato il 26 settembre scorso proprio a Varzi.

In particolare sono state donate delle lampade da elmo e lampade su cavalletto che miglioreranno gli interventi in notturna delle squadre dei volontari, ed un coltello taglia vetri e cinture di sicurezza utile per gli incidenti stradali.

Il presidente dell’Associazione, Andrea Buschi sottolinea: “Siamo orgogliosi di aver effettuato questa donazione per un corpo di volontari attivo sul nostro territorio e mi auguro che altre associazioni o enti del territorio seguano la nostra iniziativa”. Il Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco, Sergio Ercole insieme ai volontari ringrazia l’associazione per questa donazione: “Da quando siamo attivi sul territorio, ‘Gli Amici dell’Oltrepo’ sono stata la prima associazione che si è interessata al nostro distaccamento per darci una mano a potenziare le attrezzature di intervento. E di questo non possiamo che ringraziare tutti questi amici che si sono ricordati di noi”

Rispondi