Iniziate i lavori di messa in sicurezza dell’area esterna della scuola dell’infanzia e del municipio

BAGNARIA – Sono iniziate le opere di messa in sicurezza dell’area esterna della scuola dell’infanzia e del municipio di Bagnaria grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione per il sostegno al tessuto economico lombardo.

“I lavori – spiega il sindaco Mattia Franza – riguarderanno la riqualificazione e messa in sicurezza con I’eliminazione delle barriere architettoniche presenti, la sostituzione del manto bituminoso usurato dell’area esterna circostante alla scuola dell’infanzia e del palazzo municipale con posa di autobloccanti antichizzati e la sostituzione di serramenti in ferro non più conformi con la normativa vigente in materia di efficientamento energetico e di sicurezza. L’area antistante il municipio infine sarà trasformai in isola pedonale con la posa di dissuasori e fioriere per consentire ai pedoni un accesso più sicuro ed agevole agli uffici municipali e all’ambulatorio medico situato al piano terra del palazzo”. Le opere avranno un costo complessivo di 30mila euro.

“Un altro punto del nostro programma che volevamo realizzare si compie – dice il sindaco – in quanto l’area esterna ed i marciapiedi necessitavano di un restyling in quanto vetusti e non più a norma, ringrazio l’ufficio tecnico per il lavoro di progettazione supportato dal nostro giovane consigliere architetto Davide Gusella e Regione per il finanziamento concesso”

Rispondi