Il servizio civile avrà una sede all’interno del palazzo municipale di Val di Nizza

VAL DI NIZZA Il servizio civile avrà una sede all’interno del palazzo municipale di Val di Nizza. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Campetti tra i progetti che intende portare avanti nei prossimi mesi c’è anche quello di riqualificare gli appartamenti situati al piano superiore del municipio che si trovano in località Casa Ponte dove si trovano tutti gli uffici comunali, il bar e la posta. Una parte degli appartamenti che si trovano al secondo piano dell’edificio saranno destinati ad ospitare questo importante servizio, che è diventato fondamentale durante tutto il periodo della pandemia.

“La sede del servizio civile sarà ospitata in uno spazio riqualificato dal punto di vista energetico – afferma il sindaco Campetti –. Inoltre, attraverso un bando del Gal abbiamo presentato la domanda per poter acquistare due computer, arredi, un telefono dedicato e un mezzo di trasporto. Attualmente il servizio civile è svolto da una ragazza di Bagnaria che durante il periodo della pandemia ha dato un contributo fondamentale di sostegno agli anziani andando a consegnare la spesa”.

“Un servizio – continua il sindaco di Val di Nizza – attivo ancora oggi e che ha permesso al comune di fare un salto di qualità e di essere vicine a tutte quelle persone, particolarmente fragili, che necessitavano di avere la spesa a casa oppure dei farmici ed erano impossibilitate a muoversi”.

Rispondi