Oggi si è tenuta la festa annuale del gruppo Alpini di Voghera

VOGHERA – Oggi si è tenuta la festa annuale del gruppo Alpini di Voghera con la presenza di oltre un centinaio di penne nere giunte da tutta la Provincia di Pavia. L’evento ha preso il via alle ore 10 con gli Onori alla Bandiera alla presenza del generale Vittorio Biondi mentre alle ore 11 è stata celebrata la Santa messa in ricordo di tutti gli Alpini andati avanti.

Nel corso della mattinata una delegazione si è recata a rendere omaggio ai Monumenti ai Caduti cittadini e contemporaneamente una seconda delegazione ha fatto visita all’ITAS Gallini dove è stata consegnata la Borsa di Studio “Renato Saviotti alla memoria” offerta dal Gruppo Alpini Voghera.

Durante la festa degli Alpini sono state consegnate le Borse di Studio “Pier Paolo Messineo alla memoria” offerte dalla Sezione di Pavia a due studenti meritevoli, diplomati presso il Liceo Scientifico cittadino e c’è stata anche la consegna dei DVD ai partecipanti al Campo Scuola Alpini a Rovescala. Il Coro Alpino Sezionale Italo Timallo, Il duo piffero e fisarmonica Andrea e Yuri hanno accompagnato l’evento.

Rispondi