Arriva il tanto atteso rimpasto nella giunta Garlaschelli. La Lega mantiene i quattro assessorati: entrano Carlo Fugini e Maria Cristina Malvicini (esterna)

VOGHERA – E’ arrivato il tanto atteso rimpasto della giunta vogherese guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli. Dopo giorni di incontri e trattative sono stati individuati gli assessori che prenderanno il posto di Massimo Adriatici e Francesca Miracca. La Lega non solo mantiene inalterati i quattro assessorati ma si rafforza ottenendo anche la delega alla cultura.

Giancarlo Gabba mantiene le deleghe ai Lavori Pubblici, Arredo Urbano, Verde Pubblico, Smart City, Protezione Civile e Risorse Umane mentre William Tura oltre all’Urbanistica si occuperà anche di sicurezza.

I due nuovi assessori sono Carlo Fugini primario di pediatria che si occuperà di ’ecologia, ambiente e Cultura e Maria Cristina Malvicini (esterna) che seguirà Commercio, Turismo, Suap, Promozione territorio prodotti tipici, Eventi enogastronomici, Fiere e Mercati.

Rimangono invariate le deleghe degli attuali assessori Simona Virgilio (vice sindaco), Aurelio Torriani e Federico Taverna.

Rispondi