Weekend 17-18-19: a Castelletto la Festa della Birra organizzata dal Legend’s 12° Bistrò

CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Un fine settimana a base di cucina bavarese, ottima birra artigianale del Birrificio Oltrepò e musica dal vivo con tre gruppi musicali della zona: gli Hoopera 3 (venerdì), i Granadilla Band (sabato) e i Natural Sound Killers (domenica). E’ il programma della Festa della Birra che andrà in scena per tre serate nel prossimo fine settimana (venerdì 17, sabato 18 e domenica 19) a Castelletto di Branduzzo, presso il nuovo “Legend’s 12° Bistrò”, locale (ri)aperto da poche settimane sulle ceneri del vecchio “Motodromo Café”. Ma come si presenta il nuovo locale castellettese e cos’è esattamente un Bistrò? “Bistrò è un termine francese che indica un locale molto famigliare e molto informale, dove sai che puoi passare un paio d’ore in maniera tranquilla, come se fossi a casa tua, bevendo e mangiando cose tipiche e genuine”  – commenta Marianne Monti, gestrice del “Legend’s 12°” e figlia di Adriano Monti, gestore invece del Castelletto Circuit, che sorge lì a due passi.

Dopo che il vecchio “Motodromo Café” è stato chiuso per oltre dieci anni, cosa l’ha spinta a puntare ancora su questa struttura e aprirci un locale dalle atmosfere un po’ vintage e anni ‘70? “Dopo il bruttissimo anno che abbiamo vissuto un po’ tutti, chi più chi meno, ho voluto cercare di rilanciare quello che era un posto già esistente, però con un nuovo stampo, sostanzialmente per cercare di dare un po’ di speranza e di vedere le cose in maniera più ottimistica. Ci presentiamo come un luogo di raccolta per le persone, affinché possano ricominciare a vivere la vita che tutti conoscevamo fino al 2019 e,  quindi, offrire un locale che possa essere un punto di riferimento per tutti”.

Il nuovo “bistrò” si presenta grande, ampio, spazioso, accogliente e molto accattivante. Marianne Monti punta anche sui grandi eventi come quello accennato: ce ne vuole parlare più nel dettaglio? “Certamente! Questo fine settimana organizziamo una Festa della Birra, improntata sulla birra artigianale dell’Oltrepò Pavese, quindi ospiteremo gli stand del Birrificio Oltrepò nella nostra piazzola esterna, combinando la cucina del bistrò con la birra di produzione oltrepadana. E poi, ovviamente, musica dal vivo. Sarà l’occasione per richiamare gente che non ha ancora visto il nostro locale”.

Sarà un evento isolato? “Assolutamente no, perché la mia idea è quella di tenere il bistrò sempre sul pezzo. Se il problema Covid si assesterà, vorremmo organizzare diverse serate a tema, per esempio cene pugliesi (come quella dello scorso weekend), oppure serate dedicate alla pizza: insomma, eventi di questo genere e quant’altro”. Il “Legend’s 12° Bistrò” è aperto solo nei fine settimana, dal venerdì alla domenica dalle 17:00 fino a tardi. Per info: @legends12bistro su Facebook oppure sito ufficiale www.legendsbistro.it.

Rispondi